Complesso Turistico Aurora
camere & appartamenti
Vai ai contenuti
MISURE DI CONTENIMENTO
adottate dalla struttura

RESTRIZIONI COVID-19

informazioni per gli ospiti
art. 13 Regolamento UE n. 2016/679
MISURE DI PREVENZIONE AL CONTAGIO CORONAVIRUS


Regolamento e condizioni

               

Considerazioni operative per la gestione del COVID-19 nel settore Alberghiero - Linee guida

Il gestore di questa struttura ha frequentato un corso con esito positivo di: FORMAZIONE SICUREZZA DEI LAVORATORI secondo quanto previsto dall'all. 6 del D.P.C.M. del 26 aprile 2020

NON RINUNCIARE ALLE TUE VACANZE... Organizzale al meglio preferendo posti incontaminati, immersi nella natura e soprattutto optare per le strutture che adottano protocolli utili al contenimento del contagio.

Diversi paesi hanno dimostrato che la trasmissione di COVID-19 da una persona all'altra può essere rallentata o interrotta. Queste misure sono state progettate per garantire la salute del personale e dei nostri clienti

Ripartiamo cercando di abituarci a muoversi in modo più diverso e responsabile rispetto al passato.

Siamo pronti a ripartire in MASSIMA SICUREZZA

Abbiamo recepito i protocolli Ministeriali e le direttive Regionali per la nostra sicurezza e quelle di Voi tutti consapevole che questo percorso ci renderà persone più sicure con l'obbiettivo di rafforzare, ove posssibile, le precauzioni.

Queste misure saranno aggiornate in base alle Direttive Ministeriali emanate

Voi ricordatevi solamente di portare mascherine e guanti

Il lavaggio delle mani costituisce una barriera protettiva alle infezioni maggiore rispetto all'indossare guanti monouso

Le misure adottate da questa struttura per contenere al minimo il rischio contagio sono le seguenti:

  • In varie postazioni all’interno della struttura troverete prodotti per l’igiene delle mani con soluzioni idro-alcoliche e nei bagni sapone antibatterico

  • In caso di clienti che all'arrivo sospettano sintomi respiratori o febbrili potrà essere rilevata la temperatura corporea e il gestore si riserva la facoltà di accettare o meno l'ospite in struttura e se ritiene opportuno contattare le autorità sanitarie per le cure del caso

  • Pulizia giornaliera degli ambienti comuni con prodotti approvati dal Ministero "presidio medico chirurgico"

  • E' ASSOLUTAMENTE VIETATO far accedere altre persone all'interno della struttura che non siano ospiti registrati o autorizzati dal gestore

  • Obbligo di disinfettarsi le mani prima di accedere alla struttura con prodotti messi a disposizione degli ospiti all'ingresso

  • OBBLIGO DI COMUNICARE e concordare l'orario di arrivo in struttura per verificare l'effettiva disponibilità della stanza in quanto i tempi di attesa tra un ospite e l'altro possono essere aumentati per motivi di sanificazione ambienti

  • Check-in dalle 14.00 in poi (fino alle ore 22:00) e Check-out entro e non oltre le ore 10:00 così da permettere le operazioni di pulizia delle stanze per i prossimi clienti

  • Gli ospiti devono sempre indossare la mascherina negli ambienti comuni e comunque in ogni circostanza in cui non sia possibile garantire la distanza interpersonale di almeno un metro

  • Smaltire guanti, mascherine e altri dispositivi DPI negli appositi contenitori segnalati all'interno dello stabile (vano scale)

  • Evitare assembramenti nelle aree comuni interni (corridoi, cucine, scale, soggiorno) ma approfittate degli spazi esterni comuni (cortile, giardino) così da sfruttare al meglio la struttura, godersi la natura e l'aria INCONTAMINATA e conoscere gli altri ospiti presenti rispettando sempre la distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro

Per ridurre il tempo di permanenza nell’area di ricevimento si adottano le seguenti misure:

  • Si consiglia di effettuare check-in online prima dell'arrivo da fare comodamente tramite la pagina dedicata oppure potete inviarci (tramite whats'App - email)  tranquillamente la foto del Vostro documento (fronte-retro) e di ogni ospite presente del gruppo, fermo restando la necessità di verificare l’identità dell’ospite utilizzando il documento di identità originale.

  • Anche il pagamento è consigliato l'utilizzo di strumenti elettronici o, se preferite, potete farlo direttamente online. La ricevuta di pagamento sarà inviata direttamente nella Vostra casella mail o tramite What's App

  • Questa struttura è dotata di serrature elettroniche a schede. Ogni ospite verrà consegnata una scheda di accesso alla struttura e alla propria stanza che potrà portare con se e riconsegnare a fine soggiorno

  • Tutte le  informazioni turistiche potete trovarle on-line, in modo tale da ridurre al minimo le occasioni di contatto con il gestore e all'occorrenza verranno stampate al momento e consegnate al cliente cartine, percorsi e quant'altro richieda così da non lasciare volantini in giro a rischio contagio

  • La camera sarà igienizzata ogni cambio ospite, gli spazi comuni (corridoi, scale, etc..) più volte al giorno come la cucina con soggiorno che sarà igienizzata ogni qualvolta l'ospite ne farà uso

  • I locali comuni interni (cucina e soggiorno) vanno mantenuti puliti nel miglior modo possibile con accortezza di non lasciare rifiuti e briciole in giro e pulire SEMPRE gli accessori utilizzati (cucina, stoviglie, posate, tavolo, etc..) ad ogni utilizzo da parte degli ospiti

  • Per i lunghi soggiorni, per la tutela dei nostri ospiti, nessuno farà ingresso nelle vostre stanze, salvo diversi accordi. Vi forniremo noi la biancheria necessaria per il ricambio e i prodotti per la pulizia

  • I pavimenti negli spazi comuni vengono lavati e igienizzati con prodotti certificati almeno due volte al giorno, e comunque con una frequenza adeguata all’affollamento delle stesse nel corso della giornata. Per il mobilio e tutte le superfici di contatto si procede come avviene per le camere a una pulizia periodica, tanto più ravvicinata quanto maggiore è l’afflusso di ospiti

  • All’ingresso delle aree destinate alla somministrazione di alimenti e bevande, come negli altri ambienti comuni, è sempre obbligatorio rispettare la distanza interpersonale (almeno un metro tra una persona ed un’altra) e indossare la mascherina in cui non sia possibile garantire la distanza interpersonale di almeno un metro

  • sia all'esterno, che all'interno e nelle aree comuni della struttura, troverete l'informativa con le norme comportamentali per prevenire il rischio contagio

La colazione sarà servita esclusivamente con prodotti confezionati monouso confezionati singolarmenrte e rispettando le distanze di sicurezza. Per questo punto si è pensato di:

  • Prenotare la fascia oraria per consumare la colazione (ogni 30 minuti) così da accedere nel soggiorno e consumare la Vostra colazione in totale sicurezza e permettere al gestore la successiva sanificazione per il cliente successivo

  • E' VIETATO CONSUMARE LA COLAZIONE insieme ad altri ospiti estranei e non facenti parte del proprio nucleo familiare o del gruppo

  • L'accesso nel soggiorno con cucina e in tutti gli spazi comuni deve avvenire OBBLIGATORIAMENTE dopo essersi disinfettate le mani con prodotti messi a disposizione dei clienti e indossare la mascherina in cui non sia possibile garantire la distanza interpersonale di almeno un metro

  • Ogni utensile utilizzato (piatti, posate, stoviglie) devono essere LAVATE E PULITE da chi le usa. Tutti i piatti, posate e bicchieri devono essere lavati e disinfettati con lavaggio, disinfezione e risciacquo, usando il massimo livello di precauzione, asciugando con carta monouso

  • E' consigliato, quanto possibile l'utilizzo di posate, stoviglie e bicchieri monouso usa e getta, messe a disposizione dei clienti e smaltirli negli appositi contenitori

  • In ogni piano della struttura (per un numero di ospiti presenti nell'intera struttura superiore a 6) verrà messa a disposizione la cucina con soggiorno del rispettivo piano per consumare la Vostra colazione in piena autonomia e sicurezza limitando il rischio di assembramenti

  • I clienti ospiti del monolocale al piano terra, potranno consumare la colazione direttamente nella cucina attrezzata del monolocale

  • Preferire quando possibile la colazione in camera o negli spazi esterni a disposizione (balcone - giardino, etc..) così da consumare in totale sicurezza davanti un film o immersi nella natura

Le misure di distacco sociale, insieme all'igiene frequente delle mani e al galateo respiratorio, sono le principali misure per impedire la trasmissione di COVID-19

Anche se è probabile che gli ospiti abbiano già familiarità con queste misure, dovrebbero essere ricordati come una forma di ospitalità

L'allontanamento sociale include l'astenersi dall'abbracciare, baciare o stringere la mano agli ospiti e tra il personale. Si tratta di mantenere una distanza di almeno 1 metro ed evitare chiunque stia tossendo o starnutendo

L'igiene delle mani significa pulire regolarmente e accuratamente le mani con uno strofinare le mani a base di alcol o lavarle con acqua e sapone

Evitare inoltre di toccare occhi, naso e bocca. La disinfezione della mano è indicata dopo lo scambio di oggetti (denaro, carte di credito) con gli ospiti

La mascherina deve coprire bocca e naso, usare il gomito o tessuto piegato quando si tossisce o starnutisce

Ospite contagiato
Nel caso in cui un ospite presente all’interno della struttura ricettiva presenti febbre e sintomi di infezione respiratoria (tosse secca, febbre, mal di gola, difficoltà respiratorie) lo deve comunicare tempestivamente al gestore. La comunicazione deve essere effettuata telefonicamente.

Il gestore provvede tempestivamente ad informare l’autorità sanitaria competente (contattando i numeri di emergenza per il Covid‐ 19 indicati dalla Regione).

Al fine di ridurre al minimo il rischio di contagio, nell’attesa dell’arrivo dei sanitari, verranno adottate le seguenti misure:
  • L'ospite contagiato dovrà obbligatoriamente indossare una mascherina chirurgica; ridurre al minimo i contatti con altre persone; restare nella propria stanza garantendo un’adeguata ventilazione naturale.

  • Nessun visitatore deve essere autorizzato a entrare nella stanza occupata dall’ospite malato. In base alla disponibilità, gli eventuali accompagnatori verranno spostati in un'altra camera.

  • Separare le persone malate delle altre persone di almeno 2 metri.

Rispettando alcune banali regole siamo certi che ci aiuteremo a vicenda. Non lasciamo soli i nostri clienti e Vi faremo sentire come a casa in un ambiente più sicuro

Per maggiori informazioni:



in caso di necessità:
Nella Regione Abruzzo per l’emergenza sanitaria sono attivi i seguenti numeri:
Asl n.1 Avezzano-Sulmona-L’Aquila 800 169 32
numero unico di emergenza (112),
numero Covid Regionale 800595459.
numero di pubblica utilità 1500 del Ministero della Salute

"da soli si va più veloce...Ma insieme si va più lontano"
Ripartiremo più forti di prima
CONTATTI
regolamento struttura

informativa Privacy

Via Piedi Le Vigne 22
Poggio Picenze (AQ)
info: 328.8352347   
camereaurora@email.it
Joseph Cerreto P.IVA 02082200664 - REA: AQ-143277
CIN.: IT066073C1JXJH4SPZ (B&B) - IT066073B4FP54YCFK (appartamenti)
CIR: 066073BBI0001 (B&B) - 066073CAV0001 (appartamenti)
Torna ai contenuti