PAGINA DEDICATA AGLI SPORT INVERNALI
Questa struttura, vicino a tre grandi stazioni sciistiche abruzzesi
è la meta ideale per gli appassionati della neve e degli sport invernali
comprensorio delle 3 NeVi
BACHECA INFORMATIVA STAZIONI SCIISTICHE e ricordati... La montagna non è solo inverno, ma anche estate! | ||||||||
STAZIONE SCIISTICA IMPIANTI CHIUSI FUNIVIA CHIUSA attivo servizio navetta da Fonte Cerreto (Base della funivia a Campo Imperatore Stazione di Valle 0862 606143 Stazione di Monte 0862 400007 | STAZIONE SCIISTICA IMPIANTI CHIUSI Info impianti - 0862 1965814 Numero Verde: 800 019 129 ESTATE situato nel versante della seggiovia BRECCIARA. Noleggio attrezzature, bici e protezioni varie. Bar/ristorante e a area relax con ombrelloni e sdraio | STAZIONE SCIISTICA IMPIANTI CHIUSI Amministrazione: 0863 705058 Numero verde: 840 000 900 | ||||||
WEBCAM | Prezzo funivia e skipass | WEBCAM | ||||||
INDICAZIONI STRADALI Fonte Cerreto (partenza funivia) km. 18 circa dalla struttura | INDICAZIONI STRADALI versante Brecciara - Rocca di Cambio (per i più esperti) versante Campo Felice - Lucoli (per tutti) km. 25 circa dalla struttura | INDICAZIONI STRADALI OVINDOLI - MONTE MAGNOLA km. 35 circa dalla struttura |
Siamo a soli 18 km dagli impianti sciistici del Gran Sasso - Campo Imperatore ed a pochi minuti dagli impianti di Campo Felice e Ovindoli “Monte Magnola”
________________________________
STAZIONE SCIISTICA “CAMPO IMPERATORE – GRAN SASSO D’ITALIA”
A circa 18 km dalla struttura
A soli pochi 15 minuti dalla struttura, accessibile facilmente da strada statale o autostrada (uscita Assergi), troverete gli impianti sciistici del GRAN SASSO; il massiccio dominante di tutti gli Appennini.
La funivia, con partenza a FONTE CERRETO, dotata di due cabinovie e con una portata di 100 persone a corsa, trasporta ogni 10 minuti gli sciatori da 990 Mt. alle piste da sci ad oltre 2000 Mt. e viceversa.
Il comprensorio di CAMPO IMPERATORE offre oltre 20km di piste che abbracciano altopiano del Gran Sasso incorniciato da un incantevole panorama così da trascorrere una indimenticabile giornata immersi nel bianco!
Si possono praticare sci su pista, snowpark, sci di fondo e per i più avventurieri , anche sci fuori pista.
Sciare a Campo Imperatore è una grande emozione. Ci troviamo alle pendici del Gran Sasso d'Italia, la cui cima maggiore, il Corno Grande, con i suoi 2.914 metri è la vetta più alta dell’intero Appennino e custodisce il ghiacciaio più meridionale d'Europa, “Il Calderone”.
Si trova nel cuore del Parco Nazionale del Gran Sasso - Monti della Laga. Con i suoi 2.200 mt di altitudine quella di Campo Imperatore è la stazione sciistica più alta d’Abruzzo e questo gli garantisce un ottimo innevamento naturale per gran parte dell’inverno
Campo Imperatore può essere raggiunta d'inverno solamente con la funivia da 100 posti che parte dai 1.120 metri di Fonte Cerreto, a causa della chiusura invernale della strada panoramica che invece è possibile percorrere, ammirando panorami stupendi, solo nei mesi primaverili o estivi
È la prima stazione sciistica nata sull'Appennino ed ospita piste in grado di accontentare tutti i gusti e livelli di preparazione. Ci sono 3 impianti di risalita e 15 km di piste per lo sci alpino ed oltre 60 km per lo sci nordico.
Oltre alle piste tradizionali ci sono altre due possibilità di discesa (solo con presenza di molta neve) attraverso la “Discesa dei tre Valloni” e la “Discesa di Vallefredda” che dalla stazione di Campo Imperatore scendono fino a Fonte Cerreto (con un dislivello di circa 1.100 metri ); entrambe divertimento allo stato puro per esperti, queste due piste permettono di sciare immersi nella natura, con scenari unici e irripetibili.
L'altopiano di Campo Imperatore offre itinerari bellissimi agli appassionati del fondo, tra i quali merita una segnalazione l’itinerario tra Santo Stefano di Sessanio e la Canala, mentre i canaloni del Gran Sasso consentono innumerevoli itinerari di fuoripista e sci-alpinismo.
Campo Imperatore è inoltre una delle stazioni sciistiche più importanti di tutto l’Appennino per lo snowboard. L’Imperial Snowpark con pipe, fun box, rails, quarter, spine, è adatto alle esigenze di tutti, principianti o esperti.
________________________________
STAZIONE SCIISTICA – “CAMPO FELICE”
A circa 25 km dalla struttura
La recente apertura della Galleria “Serralunga” ha permesso il collegamento rapido tra i due versanti. Quello est di Rocca di Cambio con quello Ovest di Lucoli – Casamaina.
Nel versante opposto, nell'altopiano delle Rocche, troviamo la stazione sciistica di CAMPO FELICE che con i suoi 30 km di pista e con impianti moderni che garantiscono una portata complessiva di 18.000 persona l’ora, regala una splendida giornata all'insegna del divertimento e dello sport.
Campo Felice è una delle poche stazioni sciistiche del Centro Italia, che permette il collegamento di due versanti di montagna: l’Altopiano delle Rocche (Rocca di Cambio, Rocca di Mezzo e Ovindoli) con il versante di Campo Felice (Lucoli-Tornimparte) e viceversa con gli sci ai piedi.
Gli impianti di risalita garantiscono con 9 seggiovie, 2 sciovie, 3 tappeti, 1 manovia, un accesso pratico e veloce alle piste. La conformazione geografica consente di praticare gli sport invernali anche in caso di nebbia poiché tutte le piste confluiscono in un ampio plateau.
La stazione sciistica Campo Felice si trova al centro di un'area contornata da cime alte più di duemila metri ed innevate per la maggior parte della stagione invernale e se, per caso la neve smarrisse la strada di casa, i più moderni impianti di innevamento programmato sono pronti ad intervenire per creare un ottimo fondo e quello spolverio che tanto piace agli sciatori.
Campo Felice è anche un paradiso per i bambini: infatti, grazie alla "Manovia Baby", al tappeto Brecciara ed al tappeto “Parco giochi” il divertimento è assicurato. L'impianto si trova a destra della Seggiovia Campo Felice. Il divertimento poi raggiunge il massimo con il parco "Snow Tubing", lungo circa 90 metri , situato all’altezza della pista “Campo Scuola” e servito da un nastro trasportatore.
Il Fun Park è un centro divertimento progettato per i più piccoli, situato presso la base della seggiovia "SCUOLA". aperto sia d'inverno che d'estate
Campo Felice mette inoltre a disposizione un ampio ventaglio di servizi, in loco e nei comuni della zona: ristoranti, locali di ritrovo, negozi per lo shopping e per le attrezzature tecniche.
Campo Felice ospita 2 rinomate scuole di sci tra le più importanti d’ Italia.
Campo Felice, da qualsiasi parte lo si guardi, ha tutto per soddisfare chi alla "passione del bianco" non sa proprio rinunciare.
________________________________
STAZIONE SCIISTICA “OVINDOLI - MONTE MAGNOLA”
A circa 35 km dalla struttura
Molto più distante, a circa 35 km dalla struttura ci sono gli impianti di OVINODLI - MONTE MAGNOLA
Ovindoli, centro della Marsica dall' interessante passato storico, è diventata negli ultimi anni, una stazione turistica invernale piuttosto frequentata e fa parte del comprensorio Tre Nevi, insieme a Campo Felice e Campo Imperatore.
Le piste, servite da impianti moderni, con un'eccellente esposizione, si snodano tra quota 1400 e 2200 per uno sviluppo complessivo di 22 Km .
La neve è sempre abbondante. Quest' inverno entrano in funzione due modernissimi impianti seggioviari triposto e il pubblico potrà disporre di due nuove piste lunghe, complessivamente, 4 chilometri .
Ulteriore novità: lo Stadio del Fondo con anelli di 5 + 3 chilometri .
Tutte le stazioni sciistiche sono dotate di notevoli servizi come ristoranti, locali di ritrovo, scuola sci, attrezzature, ecc...
Un servizio completo per soddisfare gli appassionati della neve.